"Stato di abbandono", incontro con Giuseppe Costanza sopravvissuto alla strage di Capaci

10:33:18 4779 stampa questo articolo
Le vittime della Strage di Capaci: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Rocco Di CilloLe vittime della Strage di Capaci: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Rocco Di Cillo

Sabato 23 settembre, alle ore 10, presso il Teatro del San Vittorino di Benevento, Giuseppe Costanza, autista personale del giudice Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci del 1992, incontrerà la cittadinanza per presentare il libro "Stato di abbandono".

L'evento, organizzato dall'Unifortunato, è stato realizzato in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica di Benevento e Libera Contro le Mafie. "Stato di Abbandono", edito da Edizioni Minerva, è il racconto del suo lungo rapporto con il giudice, di ciò che ha patito dopo la strage dalle Istituzioni, isolato e strumentalizzato dall'informazione. Un uomo che combatte ancora oggi per i propri diritti.

Intreverranno il professor Paolo Palumbo Delegato del rettore pe le attività di terza missione dell’Unifortunato, il professor Giovanni Tartaglia Polcini – Docente di Diritto e Legislazione antimafia dell’Unfortunato ed il dottor Michele Martino referente Libera di Benevento.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti