"Stazione attrezzata Santa Colomba", Comune cerca gestore

13:42:27 3109 stampa questo articolo
Stazione Santa ColombaStazione Santa Colomba

La struttura era stata più volte vandalizzata, si cerca di darla in concessione. 

Il terminal – “stazione attrezzata” – destinato ai bus extraurbani di contrada Santa Colomba, a due passi dal Ciro Vigorito, fu inaugurato nel 2014 da Fausto Pepe e costruito grazie ai fondi del programma integrato rigenerazione urbana del PIU Europa. E proprio quest’area, abbandonata e vandalizzata più volte ma che nasceva con l’intento di riorganizzare la mobilità urbana, sarà ora data in gestione. Resta da capire a chi, anche se invece già sappiamo per quanto, il bando per l’affidamento – pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Benevento – parla chiaro: “concessione di 5 anni, non tacitamente rinnovabili”.

La mossa del Comune e del sindaco Clemente Mastella appare dunque chiara. Cercare una soluzione per l’area, soluzione che sia a costo zero per l’Ente. Infatti, il prossimo gestore – le domande dovranno pervenire entro il 18 luglio – non dovrà corrispondere nessun canone di affitto a Palazzo Mosti ma occuparsi, quello si, della gestione e della manutenzione mentre lo stabile potrà essere adibito a point office, biglietteria e snack bar.

Un precedente, questo, che potrebbe dunque divenire "una costante" anche per gli altri immobili comunali inutilizzati. Un'opportunità, non solo perchè comunque i cittadini potrebbero finalmente usufruire di quei servizi che al momento la struttura non può concedere ma anche perché sarà possibile mettere un punto sull'intricata vicenda del trasporto pubblico locale.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti