S. Agata de’ Goti. Emanato bando di concorso per assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

9:6:24 3573 stampa questo articolo
S.Agata dei Goti: palazzo San FrancescoS.Agata dei Goti: palazzo San Francesco

L’Amministrazione Comunale di S. Agata de’ Goti rendo noto che è stato indetto il concorso per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica disponibili nell’ambito del territorio del comune di Sant’Agata. Le domande devono essere compilate utilizzando esclusivamente il modulo d’istanza - dichiarazione predisposto dal Comune ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, devono essere sottoscritte e presentate unitamente a una COPIA fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore (o documento equipollente), in corso di validità.
Il modulo-istanza sono reperibili presso il Settore Servizi Sociali del Comune ubicato in Via Diaz – Palazzo Mosera, oppure scaricabili dal sito web www.santagatadegoti.net. Le domande devono essere spedite al Comune di Sant’Agata de’ Goti, Piazza Municipio, 1 – Ufficio Protocollo, a mezzo di Raccomandata A.R. entro e non oltre 45 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Per i lavoratori emigrati all’estero il termine per la presentazione della domanda è prorogato di 30 giorni.
Agli assegnatari degli alloggi sarà applicato il canone di locazione determinato ai sensi della L.R. Campania 14 agosto 1997, n. 19 e successive modificazioni ed integrazioni.
L’Amministrazione Comunale provvede, attraverso l’apposita Commissione, all’istruttoria delle domande,verificando la completezza e la regolarità della compilazione del modulo-domanda di partecipazione, l’esistenza della documentazione richiesta e provvede alla predisposizione e compilazione di una scheda per ciascun partecipante con l’attribuzione di un punteggio provvisorio secondo quanto previsto dal bando di concorso.
Completata l’istruttoria, la Commissione trasmette le domande con le relative documentazioni e le schede con i punteggi a ciascuna attribuiti, alla Commissione Provinciale per l’Assegnazione degli Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (art. 6 della L. R. Campania 2 luglio 1997, n. 18) che provvede alla formazione della graduatoria provvisoria che viene affissa all’Albo Pretorio per 30 giorni consecutivi.
Entro questo termine gli interessati possono produrre, a mezzo raccomandata A.R., opposizione alla Commissione Provinciale per l’Assegnazione Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, che le esamina entro 45 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle stesse. Non vengono valutati documenti richiesti obbligatoriamente per la verifica della sussistenza dei requisiti di partecipazione al bando, che dovevano essere allegati alla domanda di partecipazione. Nel caso in cui la valutazione dell’opposizione determini la riduzione del punteggio o l’esclusione dal concorso, la Commissione dà comunicazione all’interessato, fissando il termine di 10 giorni per la presentazione di eventuali deduzioni.
Completato l’esame delle opposizioni e delle eventuali deduzioni, la Commissione formula la graduatoria definitiva alla presenza dell’Ufficiale rogante del Comune che è pubblicata entro 30 giorni con le stesse modalità stabilite per la graduatoria provvisoria e costituisce provvedimento definitivo.
Prima dell’assegnazione dell’alloggio sarà verificata la permanenza dei requisiti richiesti per l’accesso; il mutamento delle condizioni attributive di punteggio, verificatosi successivamente alla data di pubblicazione del bando, non influisce sulla collocazione in graduatoria, ad eccezione della variazione della situazione abitativa che comporta invece l’eventuale correlativa riduzione del punteggio, a meno che la nuova sistemazione abbia carattere di precarietà.
Qualora il Comune accerti la mancanza dei requisiti o il mutamento della situazione abitativa, trasmette la documentazione e le controdeduzioni dell’interessato alla Commissione Provinciale che provvede all’esclusione o al mutamento della posizione in graduatoria del concorrente.
Gli alloggi sono assegnati secondo l’ordine stabilito nella graduatoria definitiva che conserva la sua efficacia per un anno e, comunque, fino all’aggiornamento della stessa. La graduatoria definitiva è anche valida per l’assegnazione di tutti gli alloggi di edilizia residenziale pubblica di risulta, non costituenti oggetto di altri specifici bandi di concorso.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti