Sergio Rizzo all'Unisannio per presentare il suo ultimo libro

19:40:4 1280 stampa questo articolo
Sergio RizzoSergio Rizzo

Il giornalista sarà a Benevento il 10 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Biblioteca, Università degli Studi del Sannio.

Sergio Rizzo, prestigiosa firma del “Corriere della Sera”, sarà a Benevento venerdì 10 febbraio alle ore 17.30, presso la Sala Biblioteca dell’Università del Sannio (piano terra), in piazza Arechi, per la presentazione dell’ultimo suo libro dal titolo: “La Repubblica dei brocchi – Il declino della classe dirigente italiana” (edito da Feltrinelli).

L’incontro è organizzato dal Circolo Culturale Manfredi con la collaborazione dell’Università degli Studi del Sannio. Un affresco, disegnato da Rizzo con severità e sarcasmo, sul deperimento delle élite italiane. «Non sanno usare il congiuntivo. Pensano solo al loro interesse, e spesso senza neanche molta furbizia. Non conoscono vergogna, non prendono lezioni da nessuno. Sono mediocri, ma si credono i migliori. E sono la nostra classe dirigente».

All’incontro con Rizzo, interverranno, coordinati dalla giornalista Enza Nunziato: l’ingegnere paolo meccariello per il Circolo Manfredi ed il prof. Francesco Vespasiano docente dell’Università degli Studi del Sannio. Concluderà l’autore. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti