Benevento, 15 gol al Foglianise. Brini pensa al turn over. Curva Sud: 'Recarsi allo stadio in anticipo'

10:6:53 3329 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO  -Il Benevento si avvicina al tour de force che lo vedrà impegnato con tre gare in sette giorni. Domenica al 'Vigorito' arriva il Foggia, mercoledì turno infrasettimanale ad Aprilia contro la sorpresa Lupa Roma, sabato prossimo ancora al 'Vigorito' contro il Martina Franca. Mister Brini, al termine della partitella amichevole di ieri disputata a Foglianise, è stato chiaro, preannunciando il turn over per dare il meglio in queste tre partite. Insomma, tutti gli effettivi della rosa sono chiamati a dare il massimo. Si parte, dunque, con l'ostico match di domenica contro il Foggia. I satanelli di mister De Zerbi sono squadra compatta e dura da superare ed è protagonista di un buon avvio di torneo. Il Benevento però, punta dritto alla prima vittoria in casa dopo i due exploit di Ischia e Torre Annunziata, ed il pareggio interno contro il Catanzaro. Una vittoria permetterebbe ai sanniti, non solo di brindare davanti al suo pubblico, ma anche di tenere il primato in attesa di conoscere i risultati di Salernitana, Catanzaro e Lupa Roma che saranno tutte impegnate in trasferta.
Indicazioni proficue dopo il test di Foglianise, terminato, per la cronaca, 15-0 per il Benevento. Si è presentato con una tripletta l'ultimo arrivato Fabio Mazzeo, che è in attesa del 'via libera' della Figc per il tesseramento in deroga. Ci vorrà ancora del tempo, ma è importante che l'ex bomber del Perugia, cominci ad assimilare gli schemi di Brini ed allenarsi con i compagni di squadra. Dicevamo della gara amichevole: nel primo tempo Brini ha schierato quella che potrebbe essere la formazione che affronterà il Foggia anche se Brini ha fatto intendere che potrebbe ripresentare lo stesso undici che ha battuto il Savoia. Piscitelli tra i pali, difesa a quattro con Pezzi e Som esterni e con la coppia centrale formata da Padella e Lucioni. A centrocampo, la collaudata coppia Doninelli-Vitiello, poi i quattro attaccanti con Kanoutè e Campagnacci ad agire sulle fasce ed Eusepi e Marotta terminali offensivi. In gol sono andati Vitiello, autore di una doppietta, Kanoutè, Campagnacci, Eusepi, Som e Pezzi. Nella ripresa spazio a Pane, Tazza, Frasciello, Scognamiglio e Bassini. A centrocampo De Falco ed Agyei, in avanti Kanoutè, D'Angelo, Mazzeo ed Alfageme. In rete, oltre alla tripletta di Mazzeo, sono andati Alfageme (doppietta), D'Angelo, Tazza e Scognamiglio. Non hanno preso parte alla gara Celijak e capitan Melara che hanno svolto lavoro differenziato. La sensazione è che i cambi maggiori ci saranno in difesa con l'inserimento di Padella al posto di uno tra Scognamiglio e Lucioni, e l'inserimento di Pezzi a destra e Som a sinistra. Per il resto potrebbe essere confermato lo stesso undici che ha vinto al 'Giraud' con Doninelli e Vitiello in mezzo al campo, Melara ed Alfageme esterni a supporto di Marotta ed Eusepi.
Intanto i tifosi della Curva Sud Benevento, con un comunicato stampa, hanno ringraziato nuovamente i 'gemellati' del Savoia per l'accoglienza ricevuta ed invitato il pubblico beneventano ad essere numeroso e compatto per la sfida di domenica al 'Vigorito' contro il Foggia. Ecco il comunicato: "Quella appena trascorsa è stata senza ombra di dubbio una delle domeniche più sentite ed emozionanti degli ultimi tempi. I circa tredici anni di assenza dal confronto diretto hanno fatto si che questo incontro si trasformasse in qualcosa che osiamo definire epocale, un evento che resterà impresso nelle menti e nei cuori di tutti i presenti. Negli anni numerosissimi sono stati i contatti, gli scambi di visita, le trasferte affrontate fianco a fianco, le semplici serate trascorse nelle nostre città, lontane dai riflettori delle gare ufficiali, ma nulla, tuttavia, avrebbe mai potuto sostituire il fascino dell’incontro sul campo. L’arrivo al casello e l’abbraccio iniziale, i cori, le bandiere agitate dalla brezza marina, le torce ed i fumogeni durante il corteo, il giro di campo e il saluto ai settori, la consegna delle targhette e il ricordo degli amici scomparsi. Emozioni e sensazioni che fermano l’inarrestabile e vorticoso passare degli anni e che riportano la mente non solo a vent’anni fa, ma ad ogni occasione in cui i nostri drappi si sono uniti ai loro; il match sul campo è stato solo un contorno,ma questo, d’altronde, era ampiamente prevedibile. Per questa giornata e per questi vent’anni di onorata fratellanza, di grande lealtà, di instancabile vicinanza, ringraziamo Torre Annunziata ed i suoi Ultras. Come nota a margine dei ringraziamenti ai nostri fratelli invitiamo i tifosi giallorossi a popolare la Sud in maniera anticipata rispetto al solito, evitando di creare code ai tornelli e di entrare a partita iniziata. Al fine di consentire una migliore gestione delle “risorse umane”, nell’ottica di un efficace coordinamento nel tifo, è bene fare ingresso allo stadio alle ore 15, nel caso della gara contro il Foggia, ed almeno un’ora prima di ogni altro match in programma. Ricordiamo inoltre di indossare le t-shirt verde oliva per le gare ufficiali, evitiamo indesiderate iperboli cromatiche, create dall’utilizzo di maglie di diversi colori".



Articolo di Calcio / Commenti