Benevento, 15 gol nella prima amichevole. Il nuovo capitano è Melara

19:17:44 1667 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Scorpacciata di gol per il Benevento nella prima vera amichevole stagionale, giocata questo pomeriggio, sotto il solleone di Roccaporena, contro una rappresentativa locale. Risultato finale 15-0 e giallorossi che hanno giocato al gran completo, eccezion fatta per gli atleti in lista di sbarco, ossia Espinal, Di cuonzo e Bonaiuto. Fermo ai box anche Eusepi a scopo precauzionale
La prima novità di giornata è la designazione del nuovo capitano giallorosso che, per questa stagione, sarà Fabrizio Melara. L'esterno romano è un fedayn di Brini e dunque il tenico marchigiano ed i compagni di squadra, non hanno avuto difficoltà ad affidare all'ex leccese i gradi di capitano. Il vice-capitano dovrebbe essere Scognamiglio.
Ma passiamo alla gara di oggi. Contro i volenterosi ragazzotti umbri, Brini ha fatto giocare il Benevento con il 4-2-4 sia nel primo che nel secondo tempo. I sanniti hanno cominciato la gara con Piscitelli tra i pali, difesa a quattro composta da Celijak e Som esterni e con Lucioni e Scognamiglio centrali. Il duo di centrocampo è stato composto da De Falco e Vitiello. In avanti hanno giocato Marotta e Montini con Melara e Campagnacci esterni. Il primo gol stagionale del Benevento è stato siglato da Mattia Montini dopo 15 minuti di gioco: a seguire si è scatenata la goleada grazie alle marcature di Campagnacci, Marotta, ancora Campagnacci, poi Melara, secondo gol di Montini, secondo di Marotta e gol di Lucioni. Nella ripresa Brini ha messo in campo gli altri giallorossi schierando Pane tra i pali, il baby Tazza e Som (sostituito poi da De Risio) sulle corsie esterne, al centro la coppia Padella-Scognamiglio (sostituito a metà ripresa da Frasciello). In mezzo al campo hanno operato Doninelli ed Agyei, in avanti Guerra e Montini (sostituito dal brasiliano Allison), con Mancosu e Kanoutè sulle corsie offensive. Dopo due minuti è andato in gol proprio Kanoutè, poi si è scatenato Simone Guerra autore di quattro gol. A segno ancora Kanoutè, infine Doninelli.
Già diversi giocatori sono in palla, un buon segnale per Brini che ha promosso Montini e Kanoutè: i due resteranno nel Sannio a giocarsi le loro carte.



Articolo di Calcio / Commenti