2 giugno, apertura straordinaria della Rocca dei Rettori

17:4:0 2825 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Assicurate visite guidate gratuite per gruppi di visitatori al monumento rinascimentale – longobardo ed alla Sezione museale permanente “Uomini eccellenti”.

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha programmato l’apertura al pubblico straordinaria della Rocca dei Rettori anche per il 2 Giugno – Festa della Repubblica. Come, per le altre occasioni di apertura straordinaria, ha comunicato Ricci, vengono assicurate visite guidate gratuite per gruppi di visitatori al monumento rinascimentale – longobardo ed alla Sezione museale permanente “Uomini eccellenti”.

Il presidente della Provincia Ricci ha ricordato che anche questa iniziativa si inserisce nel contesto della valorizzazione del patrimonio monumentale e museale della Provincia. “Del resto” – ha spiegato Ricci – “per la Festività così solenne ed importante quale quella del 2 Giugno, mi sembrava doveroso offrire a tutti i cittadini che lo desiderano di godersi, dopo la Cerimonia protocollare promossa dal Prefetto di Benevento davanti al Monumenti ai Caduti, la visita ai Giardini della Rocca dei Rettori ed alle sue Sale espositive e museali”.



Articolo di Beni Culturali / Commenti