25 Aprile, aderisce l'area progressista. Il programma della Festa della Liberazione a Benevento

18:24:37 2178 stampa questo articolo
25 aprile 201625 aprile 2016

Il programma del 25 aprile a Benevento, giorno della Festa della Liberazione, prevede la partenza del corteo alle 10.00 da Piazza Orsini. 

«Resistere al fascismo, oggi, significa resistere alle ideologie dei muri, della xenofobia, della paura del diverso, resistere a tutti quei fenomeni, cioè, che stanno diventando veri e proprio programmi politici attraverso cui forze e movimenti sfruttano le paure e il disagio provocati dalle profonde trasformazioni in atto». È uno dei passaggi con cui Amerigo Ciervo presidente di ANPI Benevento, ha chiamato tutti a raccolta per la manifestazione del 25 aprile.

In piazza oltre all'Anpi, Cgil, Cisl, Uil, Arci e Libera ci sarà anche l'area progressita con il movimento Articolo1 Sannio. "Saremo presenti - ha dichiarato Gianluca Aceto - perché la sentiamo come esigenza esistenziale e politica. A nessuno di noi interessano invece la retorica e la polemica strumentale, che pure abbondano nelle strane prese di posizione di alcuni partiti nazionali. Ci saremo anche per ringraziare lo straordinario lavoro che ANPI Benevento sta facendo per salvaguardare la memoria e la cultura civile del Sannio". 

Il programma prevede la partenza del corteo alle ore 10.00 da piazza Orsini, corteo che sfilerà lungo corso Garibaldi per raggiungere piazza Matteotti per l'evento conclusivo



Articolo di Attualità / Commenti