34enne rinvenuto senza vita nel Borgo Sociale di Roccabascerana. Il cordoglio espresso dalla Caritas

16:58:2 5886 stampa questo articolo
Borgo sociale Borgo sociale

Stamani un 34enne residente a Sant’Angelo a Cupolo ma ospitato nella struttura Caritas di Roccabascerana è stato ritrovato privo di vita. Domani dovrebbe essere effettuata l’autopsia.

Questa mattina, nella Struttura del Borgo Sociale di Roccabascerana (AV), Opera Segno della Caritas Diocesana di Benevento, è stato ritrovato privo di vita Claudio Tornusciolo, 34 anni.
Il Borgo Sociale, accoglie persone con sofferenza psichica e ospitava Claudio dal 1° novembre 2015 per l'attuazione di un Progetto Terapeutico Riabilitativo Individualizzato (PTRI). Claudio, infatti, si occupava della costruzione di nidi di uccelli nel bosco per la realizzazione di un sito di birdwatching che sarebbe stato inaugurato alla sua presenza nel prossimo mese di settembre.

Il giovane, dopo un fine settimana trascorso a Napoli con la sua fidanzata, era rientrato al Borgo ieri sera accompagnato dalla mamma e dalla sorella, alle quali aveva dato appuntamento per rivedersi sabato prossimo.

“Da un primo esame obiettivo sia del corpo che del luogo in cui è stato ritrovato – fa sapere la Caritas – apparirebbe che Claudio sia stato colpito da un forte malore improvviso. Sono, naturalmente, in corso le opportune indagini da parte degli Organi inquirenti e dei Medici legali. Soltanto al termine delle indagini si potrà capire con certezza cosa sia successo veramente a Claudio. I Responsabili e tutti gli operatori del Borgo Sociale di Roccabascerana e l'intera Famiglia della Caritas Diocesana di Benevento esprimono tutto il dolore e l'affetto alla famiglia di Claudio”.

A stabilire con esattezza però la casa del decesso del 34enne dovrà essere l’autopsia che potrebbe tenersi già domani.



Articolo di Cronaca / Commenti