
Allarme furti a Benevento, dopo che nella notte tra domenica e lunedì quattro abitazioni sono state svaligiate, con i residenti in casa, in un parco residenziale, l'Edilville, ai limiti della zona di Pacevecchia. Il parco è abitato da famiglie agiate, di professionisti e di imprenditori. Il bottino per ciò è stato ricco per i malviventi. A tutti i derubati hanno portato via soldi contanti, per varie centinaia di euro a famiglia, ad alcuni hanno rubato gioielli e monili di valore, a una delle quattro famiglie è stata anche portata via l'automobile, una Mercedes.
Molto scaltri i ladri. Hanno praticato un piccolo foro vicino alla serratura della porta d'ingresso, con una sorta di filo di ferro. Sono riusciti così ad aprire ed entrare. Molto scaltri e molto silenziosi: nessuna infatti delle persone immerse nel sonno, nelle quattro abitazioni svaligiate, s'è accorta di nulla fino al risveglio.
Nel pomeriggio, per ciò il prefetto, Michele Mazza, ha presieduto una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia. Con lui il questore, Alberto Intini, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Alfredo Parrulli, il tenente colonnello Antonio Saponaro, comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.
Massima attenzione verrà rivolta all’individuazione dei responsabili. E' stata concordata infatti una rimodulazione dei servizi di vigilanza in particolare di notte. Un’intensa attività operativa sarà posta in essere per un’efficace azione di controllo coordinato del territorio e contrastare la commissione di tali furti che, proprio perché perpetrati sovente nonostante la presenza in casa degli occupanti, destano preoccupazione e allarme sociale. Per meglio prevenirli e contrastarli, inoltre, si sta valutando l’impiego di reparti speciali delle Forze di polizia.