400 i cd ed i dvd pirata sequestrati dai Carabinieri, due le denunce

13:2:52 2659 stampa questo articolo
il materiale sequestratoil materiale sequestrato

Un 58enne ed un 36enne entrambi senegalesi, sono stati denunciati perché trovati in possesso di circa 400 dvd e cd tutti contraffatti. I due sono stati fermati lungo Viale Principe di Napoli a Benevento.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e detenzione ai fini del commercio di CD/DVD contraffatti due senegalesi di 58 e 36 anni, entrambi nullafacenti, noti alle Forze di Polizia e domiciliati in Napoli.

La coppia di stranieri è stata intercettata da una pattuglia di Carabinieri in borghese in viale Principe di Napoli dove avevano allestito un banchetto di vendita di CD e DVD contenenti i titoli delle più recenti produzioni filmiche attualmente in proiezione nelle sale cinematografiche nazionali.

Tutta il materiale informatico recuperato, consistente in 400 DVD completamente privi dei marchi SIAE e dei prescritti certificati di originalità, è stato rinvenuto all’interno di due borsoni in tela nascosti dietro un cassonetto dell’immondizia.

Successivamente i due senegalesi sono stati condotti in caserma dove i Carabinieri hanno proceduto al sequestro di tutto il materiale informatico rinvenuto e segnalando il tutto all’Autorità Giudiziaria. Infine, a seguito degli accertamenti, è emerso che la copia di stranieri risultava essere stata già altre volte fermata e denunciata per il medesimo reato in altre località della Campania. 



Articolo di Cronaca / Commenti