50 anni della Parrocchia, Ponte ospita le reliquie di San Pio

12:32:58 3984 stampa questo articolo
Padre Pio Padre Pio

Da domani a Ponte le Reliquie di San Pio da Pietrelcina in occasione dei 50 anni delle erezione a parrocchia di Santa Generosa.

Sarà Monsignor Michele De Rosa, Vescovo di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti, a ricevere domani alle 18.00  nella Parrocchia ‘Santa Generosa M.’ di Ponte le reliquie di San Pio da Pietrelcina. Ad annunciarlo è don Alfonso Calvano, parroco della parrocchia S. Generosa di Ponte, che ha organizzato l’evento religioso in collaborazione con l’Associazione Amici di Padre Pio” in occasione delle celebrazioni del Cinquantesimo Anniversario della erezione a parrocchia della Chiesa “Santa Generosa M.”.

“Da domani e fino a domenica prossima – conferma don Alfonso Calvano – le reliquie di San Pio saranno a Ponte. Collateralmente abbiamo allestito un programma ricco di avvenimenti: nel corso delle quattro giornate ospiteremo alcune testimonianze, come quelle della dottoressa T. Sorrentino, docente Università di Fisciano, (6 maggio) o quella della dottoressa Maria Giovanna Fiume (8 maggio). Avremo momenti culturali come la proiezione di un corto su Padre Pio (5 maggio) o il concerto del cantante Rino Oliva (7 maggio).

Ad arricchire l’importanza della manifestazione religiosa – continua il parroco – giungeranno a Ponte per la celebrazione delle Sante Messe anche Monsignor Salvatore Giuliano, Protonotario Apostolico e Presidente U.P.C. (6 e 7 maggio) e il Cardinale Salvatore De Giorgi, membro della Congregazione per il Clero, del Pontificio Consiglio per i Laici, del Pontificio Consiglio per la Famiglia e della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. Il 7 maggio si terrà poi il Raduno dei Gruppi di Preghiera e Vestizione dei nuovi Araldi di San Pio”.

Da evidenziare anche che il 7 e 8 maggio, dopo la celebrazione della messa, per le strade di Ponte si svolgerà la Processione “aux flabeaux”. “E’ un momento importante – conclude don Alfonso Calvano – per la comunità di fedeli di Ponte e dei paesi del circondario”.



Articolo di Chiesa / Commenti