91esimo. Brini non è contento: 'Mi aspettavo di più'. Doninelli e Padella: 'Gran caldo in campo'

20:55:42 1456 stampa questo articolo

In sala stampa arriva per primo Massimo Bagatti trainer della Correggese che oltre a fare i complimenti ai suoi ragazzi spende qualche parolina anche sull’incertezza che attanaglia il futuro degli emiliani: “ Non credevo di poter assistere ad una così bella prestazione della mia squadra. Come sapete noi non sappiamo ancora quale campionato andremo a disputare e quindi il nostro mercato è attualmente fermo, ma da come avrete potuto notare anche i nostri giovani sono di qualità e non hanno avuto paura di affrontare una squadra blasonata come il Benevento che punta a vincere il campionato”.
A Bagatti fa seguito Fabio Brini allenatore del Benevento. Il tecnico marchigiano non è contento e gli e lo si ci legge in volto: “Mi aspettavo altro, non sono soddisfatto perché non sono riuscito ad ottenere le risposte che cercavo, ma questo non deve creare allarmismi perché può capitare. Sapevamo che il caldo avrebbe dato il suo contributo sfavorevole ma io, volevo valutare proprio questo. Volevo vedere che capacità di reazione e di ragionamento avrebbe avuto la squadra in condizioni critiche ed estreme e attenzione non c’entra discorso atletico, io parlo di lavoro psicologico. Faccio questo perché il caldo andrà avanti ancora per un po’, e sotto questo punto di vista dobbiamo dunque migliorare”. Brini ha idee chiare e parole per tutti, ma dalla squadra il Sergente di ferro pretende tanto ed infatti: “Spero che faccia così caldo anche in Liguria è con questo clima che si migliora. L’Entella è una formazione di superiore e sono sicuro che ci saranno anche i cosiddetti stimoli in più che potrebbero caricare i ragazzi in sfide come queste. Oggi ci è mancato De Falco oltre ovviamente agli squalificati, e avremmo visto un altro Benevento. I cambi credo siano stati giusti per dare qualità a centrocampo ho inserito Mancosu e poi Kanoutè, ragazzo che in allenamento sta dando il massimo e che magari con un po’ più di cattiveria agonistica vedrete che saprà fare anche goal. ”.

Dopo Brini è la volta di Padella e Doninelli gli autori delle due reti che hanno permesso alla Strega di passare il turno. Emanuele Padella domenica vivrà per la prima volta da ex proprio la sfida con la Virtus Entella: “Ci tengo a fare bene, voglio vincere. Oggi è vero abbiamo giocato in maniera misurata visto il caldo e lo sforzo enorme di energie. Con Lucioni beh, avrete notato che qualcosa da sistemare c’è ma siamo a buon punto, e poi abbiamo un grande gruppo proveremo ad arrivare lontano”.
Anche Andrea Doninelli non è raggiante e più che parlare del goal che ha sbloccato la gara preferisce analizzare la partita: “Siamo partiti male perché a centrocampo non riuscivamo a mantenere gli spazi. In ritiro abbiamo faticato davvero tanto, e la temperatura proibitiva non ci ha aiutati. Quello che volevamo però, era andare avanti nella competizione: ci siamo riusciti”.

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti