A Bellini e Teodoro il riconoscimento del Comune di Montesarchio

13:59:54 3048 stampa questo articolo
Il comune di MontesarchioIl comune di Montesarchio

Il Comune di Montesarchio ha conferito il riconoscimento di ‘cittadino illustre’ ad Adele Teodoro e Luigi Bellini. L’appuntamento è alle 11.30 di sabato 20 dicembre presso l’aula Consiliare in via Borgo San Francesco.
Adele Teodoro, ginecologa e promotrice di iniziative a favore delle persone più svantaggiate anche attraverso l’associazione Gravidanza Gaia (di cui è fondatrice e presidente), è stata insignita dell’‘Ambrogino d’oro’, premio assegnato dal Comune di Milano lo scorso 7 dicembre.
Luigi Bellini, biologo, già ricercatore scientifico, collaboratore dell'Esa, membro dell'Associazione Mondiale del rene, fondatore dell’associazione Next Onlus, è da 16 anni impegnato nel volontariato in Madagascar (paese flagellato da miseria e malattie e al terz'ultimo posto nella classifica mondiale per reddito) dove ha creato un Policlinico con annessa Facoltà di Medicina.
“Bellini e Teodoro – ha spiegato il sindaco Franco Damiano - sono da anni impegnati a favore delle persone disagiate. Con il loro lavoro e il loro spirito di abnegazione hanno portato e continua a portare lustro alla nostra cittadinanza”.
“L’impegno dei nostri concittadini – ha continuato Rosanna Papa, consigliere delegato alle Pari opportunità - è rivolto soprattutto nei confronti di chi vive ai margini: donne in carcere, poveri, discrimintai. Il loro lavoro è un vanto per la nostra Montesarchio: ecco perché non potevamo non assegnare loro un riconoscimento per quanto hanno fatto e continuano a fare. Il loro impegno – ha concluso Papa - fa volare in alto il nome di Montesarchio”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti