< div class="col-md-12 col-sm-12" >

A Benevento e' ufficialmente Natale, suggellato da un coro di bambini e dall'accensione dell'Albero

L'albero a Piazza Castello e il coro dei bambini che ha preceduto l'accensione, Babbo Natale sul Corso Garibaldi e la pista di pattinaggio su ghiaccio a Piazza Roma. A Benevento è ufficialmente Natale. 

 “InCanto di Natale”, ha preso il via questo pomeriggio alle ore 16.30, in piazza IV Novembre con un coro di 1000 bambini con il classico berretto rosso natalizio.  E' poi seguito il concerto “Mille voci per il Natale”, a cura delle scuole della città, e sono state accese le luminarie e il grande Albero tecnologico di piazza IV Novembre. Un albero alto circa 20 metri che dà vita, ogni 30 minuti, ad uno show di luci e musica di volta in volta diverso caratterizzato, inoltre da proiezioni sulla Rocca dei Rettori e sulla facciata del Palazzo del Governo.

Lungo il corso Garibaldi, invece, è arrivato Babbo Natale con il balletto itinerante della “Modern Dance Academy”, coreografato da Enzo Mercurio, e lo spettacolo di “Antiche Melodie” con il concerto di Zampogne. Alle ore 19, inoltre, si terrà il “Gran Concerto sotto l’Albero”, a cura del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.  In Piazza Roma, come di consueto da diversi anni, è stata montata la pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre a Piazza Giacomo Matteotti (Santa Sofia) fa capolinea il trenino turistico, per la gioia dei bambini. Nel corso della presentazione è poi stata annunciata la presenza anche di una ruota panoramica in prossimità della Rocca dei Rettori.

L'atmosfera è ora prettamente natalizia e si respira allegria, ottimo auspicio per un Natale che ci auguriamo sia sereno per tutti.

Notizie correlate


19:22:7 5424 stampa questo articolo