A Castelvenere 'Futuro in comune' si muove. Fabbri: "Nessuna preclusione politica"

16:59:18 2639 stampa questo articolo
il comune di Castelvenere il comune di Castelvenere

Il prossimo giugno si voterà in molti comuni della provincia, non solo nel capoluogo. Uno di questi è Castelvenere, dove la lista ‘Futuro in comune’ si è già messa in movimento.

In vista delle elezioni amministrative di giugno, si sono riuniti a Castelvenere tutti i candidati della lista 'Futuro in comune' che si presentarono alle elezioni passate del 2011. Scopo della riunione, organizzata dalla capogruppo di minoranza Mirella Fabbri, è quello di avviare una “riflessione sul percorso effettuato, sulla situazione politica e sociale in cui versa il paese e verificare se esiste una volontà condivisa di creare un'alternativa all'attuale amministrazione”.

Alla Fabbri è stato dato mandato di procedere alle consultazioni, presso la società civile, per verificare se esistono le condizioni per la formazione di una lista competitiva per le prossime elezioni. “In questa prima fase – spiegano - nulla si è deciso in merito alle candidature e al capolista. La disponibilità, sollecitata da più parti, dell'ex sindaco Mario Scetta, non preclude la possibilità che altri siano ritenuti idonei a guidare la competizione elettorale”.

La capogruppo ha inoltre sottolineato che “non dovranno esserci preclusioni di natura politica o di schieramento pregresso. La lista che eventualmente si andrà a formare dovrà avere come motivo ispiratore lavorare per e non contro qualcuno. Il paese ha necessità di un confronto elettorale sereno – ha concluso – senza le contrapposizioni laceranti che hanno contraddistinto la passata tornata elettorale, per cui dovremo essere aperti a qualunque soluzione, che faccia uscire il paese dall'attuale stato di stagnazione e gli consenta di crescere nella coesione, nel rispetto reciproco, nella collaborazione”. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti