Benevento, a Catanzaro per difendere il primato. Agyei, Som e Mazzeo dal primo minuto

10:51:46 4251 stampa questo articolo

N.S - La 'fortuna' è quella di avere a disposizione una rosa completa e ricca di alternative. Proprio per questo motivo mister Brini scioglierà alcuni rebus legati all'undici iniziale solo pochi minuti prima di scendere in campo. Il Benevento si prepara ad affrontare una gara ostica questo pomeriggio alle 15, contro il Catanzaro, vera e propria mina vagante del campionato di Lega Pro, girone C. I calabresi erano partiti forte con altre ambizioni ma poi, con il passare delle giornate, la squadra jonica si è sgretolata ed ora la società è concentrata a cambiare volto alla squadra. Tante le partenze e le indisponibilità in casa jonica: oggi saranno assenti Kamara, Russotto, Squillante e gli ex Ferraro e Pacciardi. Ci sarà, invece, Antonio Vacca: per lui sarà l'ultima partita con la maglia del Catanzaro prima di trasferirsi alla Reggiana. Ci tiene tanto l'ex talento delle giovanili sannite a giocare questa partita;vuole fare bella figura e provare a giocare un brutto scherzo al Benevento. Al di là delle velleità del centrocampista napoletano, l'attenzione in casa sannita non è certo rivolta alle sue dichiarazioni.
Nell'anticipo di ieri il Matera ha superato la Juve Stabia per 3-1 mentre la Salernitana giocherà in casa, domenica, contro il Martina Franca. Il risultato degli stabiesi ha messo ancora di più l'acquolina in bocca alla capolista che, in caso di risultato positivo, ha la possibilità di allungare ancora sulle vespe.
Dicevamo della formazione. Brini dovrà fare a meno del portiere Piscitelli, ancora infortunato e di Allegretti che si è fatto male e potrebbe anche rescindere il contratto. Per il resto tutti disponibili in casa giallorossa anche se ci sono alcuni elementi che non hanno i novanta minuti nelle gambe. Proprio per questo l'allenatore giallorosso ha intenzione di modificare l'undici che ha vinto a Castellammare e superato in casa l'Ischia. Tra i pali ci sarà Pasquale Pane, in difesa torna Lucioni che ha scontato il turno di squalifica e farà coppia con Scognamiglio. Sulle fasce confermato a destra il croato Celijak, mentre a sinistra tornerà a giocare dal primo minuto il camerunense Som. Novità anche in mediana visto che D'Agostino non è al meglio della condizione e potrebbe giocare a gara in corso: al suo posto Agyei che farà coppia con Vitiello. In avanti giostreranno sulle fasce Alfageme e Campagnacci, mentre il duo d'attacco potrebbe essere composto da Eusepi e Mazzeo con Marotta inizialmente in panchina. Con l'attaccante giallorosso sideranno in panca il giovane portiere Calvaruso, poi Padella, Pezzi, N'Dyaie, D'Agostino e Melara. Calcio d'inzio, al Ceravolo di Catanzaro, alle ore 15. La capolista è pronta.



Articolo di Calcio / Commenti