A Ceppaloni c'e' la Sagra del Fusillo e del Formaggio Pecorino"

17:22:40 3630 stampa questo articolo
Ceppaloni, sagra del fusilloCeppaloni, sagra del fusillo

A Ceppaloni domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto torna la Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino. 

Torna come ogni anno l'appuntamento con la "Porziuncola", la "Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino" a Ceppaloni. La Pro Loco dà appuntamento domenica 31 luglio e lunedì 1° agosto con uno degli eventi preferiti di chi ama gusto e buona musica popolare.

La macchina organizzativa è già al lavoro per la XXXV edizione di quella che negli ultimi anni è stata definita la "Sagra delle Sagre". Appellativo conquistato grazie alla grande affluenza che ogni anno premia il lavoro della locale Pro Loco. Si parte domenica 31 luglio alle 8:00 con la "Fiera della Porziuncola" dedicata ad agricoltura e artigianato.

Alle 20:30 ci sarà l'apertura degli stand gastronomici dove poter gustare i classici fusilli, accompagnati da formaggio pecorino, capocollo, melone e un buon bicchiere di vino rosso, oppure una deliziosa "montanara" o un gustoso panino con la salsiccia. La serata sarà allietata dal gruppo di musica popolare dei "Sudterranea". Domenica 1° agosto andrà in scena la seconda serata: stand aperti dalle 20:30, protagonisti della serata oltre ai prodotti tipici sarà la musica del "Gruppo folk in progress dei Neomediterra" di San Marco dei Cavoti.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti