A Citta' Spettacolo due ore di show con il concerto cabaret di Nino Frassica e i Los Plaggers

7:41:47 4199 stampa questo articolo
Benevento Citta Spettacolo, Nino Frassica e i Los PlaggersBenevento Citta Spettacolo, Nino Frassica e i Los Plaggers

Un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per il concerto-cabaret che Nino Frassica porta in tour, approdato a Città Spettacolo.

Un originale show di Nino Frassica, accompagnato da sei bravi musicisti, i Los Plaggers Band.  Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei bravissimi musicisti. Nel solco della comicità a cui ci ha abituato Frassica, basata ampiamente sul gioco linguistico, anche il nome del gruppo musicale si basa su uno scherzo: Plaggers è infatti la fusione tra Platters e plagio.

Lo spettacolo è un omaggio alla memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica, come già ci ha abituato nelle tante ospitate televisive. Si va da "Cacao Meravigliao", "Grazie dei Fiori bis” o come "Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti ”Viva la pappa col pomodoro“, ma anche "Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come ”Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora "Campagna” che diventa "Voglio andare a vivere con i cugini di campagna", e poi “Siamo donne" che si conclude con "Donna a Surriento", "Neri per sempre” e "Tuca tuca".

Da bravo mattatore Frassica ha coinvolto anche il pubblico, divertitissimo che si lascia travolgere dal ritmo incalzante dello spettacolo, tra le tante invenzioni musicali del comico siciliano. 



Articolo di Teatro / Commenti