A Cusano Mutri confronto sul PSR Campania 2014-2020 e il settore lattiero-caseario

10:11:1 2442 stampa questo articolo
Cusano Mutri Cusano Mutri

Si parlerà del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 alla Sagra dei Funghi di Cusano Mutri. Interverrà per l'occasione anche Erasmo Mortaruolo, in qualità di vice presidente della Commissione consiliare Agricoltura della Regione Campania.

“Il PSR Campania 2014-2020 e il settore lattiero-caseario: sfide ed opportunità” è tema dell’incontro promosso dal Gal Titerno in occasione della XXXVII Sagra dei Funghi di Cusano Mutri.

All’incontro, che si svolgerà il 9 ottobre alle 18.00 nell’aula consiliare del comune di Cusano Mutri, interverranno Giuseppe Maria Maturo,sindaco di Cusano Mutri, Antonio Ciabrelli, presidente Gal Titerno, Raffaele Amore, presidente provinciale Confederazione Italiana Agricoltori di Benevento, Antonio Campese, presidente Camera Commercio di Benevento, Elio Mendillo, amministratore delegato Gal Titerno, Maria Passari, dirigente Assessorato Agricoltura Regione Campania ed Ettore Varricchio, docente Università del Sannio.

Le conclusioni sono affidate al consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, vice presidente della Commissione consiliare Agricoltura della Regione Campania.

“L'incontro promosso dal Gal Titerno – commenta il consigliere regionale - sarà sicuramente un'occasione importante per fare il punto della situazione sullo stato del PSR 2014-2020. Una delle sfide più importanti che attende la nostra regione oggi è la capacità di incidere al meglio sui processi di crescita economica e sociale proprio attraverso la nuova programmazione. Ma per affrontare questa sfida dobbiamo essere pronti a sostenere un nuovo modello di agricoltura, in Campania e nel Sannio, che ci metta in condizione di accompagnare gli imprenditori agricoli in un percorso basato sull’innovazione, la ricerca e la valorizzazione produzioni di eccellenza.”

Al termine dlel’incontro verrà offerta una degustazione dei prodotti tipici locali.



Articolo di Agricoltura / Commenti