A Faicchio la terza edizione di ‘Una Voce per Suor Serafina’

9:53:58 4039 stampa questo articolo
Faicchio - La targa ricordo del decreto del papa sulle virtù eroiche di Suor Maria SerafinaFaicchio - La targa ricordo del decreto del papa sulle virtù eroiche di Suor Maria Serafina

La sala della “Fiaccola Hotel” a Faicchio fa da cornice all’evento in onore della Beata Suor Maria Serafina del Sacro Cuore. La terza edizione di "Una Voce per Suor Serafina – la Vita, la Via, la Verità”, organizzata dal Gruppo di Preghiera "Madre Serafina delle Suore degli Angeli", si terrà domenica 11 gennaio alle 18.
Quest’evento nasce per ricordare la storia di un “donna” che per amore di Dio ha dedicato la sua vita e le sue sofferenze all’umanità, donna che Dio non ha voluto suora tra le tante già esistenti ma fondatrice di una nuova congregazione con lo scopo di adorare la S.S. Trinità, con devozione alla Madonna ed agli Angeli, quali modelli di preghiera e di servizio.
Una rosa di giovani artisti emergenti del canto e della musica e suggestive coreografie di danza unite alla poesia ci condurranno ad un percorso alla ricerca dell’essenza della spiritualità.
La scorsa edizione è stata caratterizzata dalla presenza dell’attrice Claudia Koll con la sua testimonianza di fede e quest’anno l’ospite sarà la giovane attrice Ilenia Lazzarin, conosciuta per il ruolo di Viola Bruni nella soap opera ambientata a Napoli “Un Posto al Sole” in onda su Raitre. Una giovane ragazza impegnata nella CBM Italia Onlus, la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo, che porterà la sua testimonianza di vita e di fede.



Articolo di Chiesa / Commenti