A Foglianise apre i battenti Tipicitta'- i mercatini di Natale

11:10:42 3138 stampa questo articolo
Mercatini di NataleMercatini di Natale

Aprirà i battenti questo pomeriggio, alle ore 17 in piazza Santa Maria, la seconda edizione di Tipicittà – i mercatini di Natale, l'evento che apre le festività natalizie a Foglianise.

Diciotto gli espositori che hanno aderito alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco “Ugo Pedicini” in collaborazione con Comune e Istituto Comprensivo di Foglianise, UNPLI Benevento e con il patrocinio morale dell'EPT.

Da oggi a domenica 20 dicembre sarà possibile fare una passeggiata tra i diversi stand nei quali saranno presentati e proposti al pubblico manufatti realizzati dai bambini del laboratorio d'arte dell'Istituto Comprensivo di Foglianise, prodotti di artigianato artistico, creazioni hand made, decorazioni, addobbi natalizi, illustrazioni d'autore. Durante la tre giorni, grazie alla disponibilità della Confraternita del SS. Rosario e Carmine, sarà visitabile anche la Chiesa Santa Maria di Costantinopoli – antico convento carmelitano – al cui interno si conservano preziose tele e altari lignei di pregio.

“Dopo il successo dell'anno scorso con i Mercatini furono organizzati nel rione storico di Palazzo e Barassano siamo contenti di inaugurare – commenta il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco “Ugo Pedicini” – la seconda edizione di Tipicittà. Quest'anno ci presentiamo con alcune novità che speriamo possano essere apprezzate. Ringraziamo fin da adesso il Comune di Foglianise, l'Ept, l'Unpli, l'Istituto Comprensivo di Foglianise per la disponibilità, la collaborazione e il patrocinio morale, la Confraternita del SS. Rosario e Carmine, tutti gli espositori che hanno accolto il nostro invito a partecipare alla seconda edizione di Tipicittà, i cittadini, gli amici e i soci della Pro Loco e le attività commerciali che, a vario titolo, sostengono la nostra manifestazione. Ci scusiamo, inoltre, per qualche disagio che inevitabilmente potrà verificarsi”.

Ricco il tabellone degli eventi collaterali: passeggiate a piedi e in bici verso l'eremo di San Michele sul monte Caruso, mostra statica di veicoli d'epoca, truccabimbi, tombolata per i bambini Gli stand, questa sera, rimarranno aperti fino alle ore 23.00 mentre sabato 19 gli stand saranno aperti dalle 17:30 alle 23.00 e Domenica 20 doppio appuntamento per gli amanti della natura: alle 9.00, infatti, è fissato il ritrovo in piazza e la partenza sia per la passeggiata a piedi verso l'eremo di San Michele sul monte Caruso sia per l'escursione in mountain bike. Dalle 16:30 alle 18:30 tombolata per bambini presso l'Oratorio “Padre Isaia”. Domenica gli stand in piazza resteranno aperti dalle 9.00 alle 13.00 dalle 16.00 alle 23.00.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti