A fuoco il deposito del Comune di Calvi. Prende piede l'ipotesi del dolo

13:7:31 2852 stampa questo articolo
Vigili del Fuoco domano le fiamme (foto di archivio)Vigili del Fuoco domano le fiamme (foto di archivio)

Un incendio, nella serata di sabato è avvenuto in contrada Cubante a Calvi ai confini con Apice. Ad essere avvolto dalle fiamme è stato un immobile del comune sannita. Molto probabile, in realtà pochi i dubbi, la matrice dolosa del rogo.

I Vigili del Fuoco, del comando provinciale di Benevento, sono intervenuti nella serata di sabato a Calvi, in contrada Cubante la più grande del comune sannita che la storia indica come luogo in cui si scontrarono Tiberio Sempronio Cracco ed Annone, luogo di passaggio della via Appia e Ruggero II vi si accampò mentre muoveva verso Benevento.

In fiamme, un immobile non utilizzato del comune se non come deposito. All’interno, presenti solo alcuni materassi ed altri oggetti di vario genere. Sul posto, oltre ai caschi rossi che hanno poi domato le fiamme ed effettuato il sopralluogo, anche i Carabinieri che hanno immediatamente aperto le indagini sul caso. A quanto pare, sarebbero ben pochi i dubbi. Privo di energia elettrica, all’immobile, qualcuno avrebbe dato fuoco e saranno proprio gli uomini dell’Arma a dover scoprire chi. 



Articolo di Cronaca / Commenti