A Guardia Sanframondi torna la rassegna "Presepi nel Centro Storico"

14:14:11 4741 stampa questo articolo
Presepe Presepe

Lunedì 12 dicembre alle ore 17,00 presso l’Ave Gratia Plena in Via Filippo Maria Guidi a Guardia torna la terza edizione di “Presepi nel Centro Storico”.

Avverrà presso la restaurata Ave Gratia Plena di Guardia Sanframondi il taglio del nastro della terza edizione della manifestazione “Presepi nel Centro Storico” promosso dal Consorzio Il Guardiolo. Interverranno il sindaco Floriano Panza, l’assessore al turismo Morena Di Lonardo, il presidente di Confindustria Benevento Filippo Liverini, il presidente della Cantina Sociale “La Guardiense” Domizio Pigna.

I 22 maestri presepiali, al lavoro da circa un mese, hanno ravvivato il centro storico insieme alle scolaresche dell’ Istituto Comprensivo “A. De Blasio”, dell’Istituto d’arte Giustiniani-Carafa e del Polo Scolastico Galilei-Vetrone. Il presidente del Consorzio, Filippo De Blasio ha reso noto che, “Il tutto sta a testimoniare come la natività anno 2016 debba essere un punto di svolta che riporti interesse economico, sociale, imprenditoriale e conoscenza dei luoghi della nostra storia, per invogliare le nuove generazioni a radicarsi nel proprio tessuto dove si può avere tutto ciò che il mondo globale offre senza rincorrere nuove e altre mete.”



Articolo di Mostre / Commenti