A Guardia Sanframondi una giornata di formazione culturale per gli studenti del Galilei-Vetrone

14:34:7 2075 stampa questo articolo
Guardia Sanframondi - il castelloGuardia Sanframondi - il castello

Sabato 28 maggio, alle ore 10.00, presso il castello medioevale di Guardia Sanframondi, si svolgerà un incontro di formazione culturale con gli studenti dell’Istituto Galilei Vetrone.

È in programma domani la giornata formativa è inserita nell’ambito della manifestazione “I Longobardi ed il Sannio”, rivolta agli strudenti dell’Istituto Galilei Vetrone. Intervento co-finanziato dal Piano di Azione e Coesione, patrocinato dalla Regione Campania - Assessorato Beni Culturali, dalla Provincia di Benevento, e dal comune di Guardia Sanframondi. Interverranno Francesco Bove, esperto di storia dell’urbanistica Medioevale e l’assessore alla Cultura del comune guardiese, Elena Sanzari.

“Si tratta – ha detto l’assessore Sanzari – di un appuntamento culturale, educativo e formativo rivolto agli studenti, che avranno l’opportunità di acquisire nuove conoscenze riguardo al patrimonio del nostro caratteristico borgo sannita. È proprio dall’amore per le bellezze artistiche e culturali del proprio paese – ha poi precisato – che si sviluppa nei ragazzi il senso di appartenenza alla propria terra”.

Durante la mattinata, alle 11.30, e poi nel tardo pomeriggio, alle ore 18.00, l’appuntamento culturale proseguirà con delle visite guidate presso il Castello Medioevale e il centro storico del paese, con partenza da Piazza Castello. In serata, alle ore 21.00, spettacolo Musicale in Piazza San Filippo, dove si esibirà la Big Band Orkestra Swing Pop Tour diretta da Umberto Aucone. 



Articolo di Scuola / Commenti