A Montorsi di Sant'Angelo a Cupolo il memorial Gabriella Calicchio

15:1:32 1920 stampa questo articolo
Sant'Angelo a CupoloSant'Angelo a Cupolo

A partire da venerdì 9 settembre, a Montorsi, una tre giorni di musica, arte e percorsi enogastronomici per ricordare la musicista e geologa sannita.

Per il nono anno consecutivo torna a Montorsi di Sant’Angelo a Cupolo, il memorial Gabriella Calicchio, a cura dell’Associazione Terramia e con la direzione artistica del maestro Luciano Corona. La manifestazione, partirà venerdì 9 settembre, che solitamente unisce intrattenimento musicale a percorsi enogastronomici, quest’anno si arricchisce del tassello artistico, rappresentato dalla presentazione di un dipinto, risalente alla fine del XVIII secolo, rinvenuto nella chiesa di San Donato in Montorsi e presentato per la prima volta al pubblico dopo il restauro, con un intervento critico di Ferdinando Creta.

Il programma prevede una tre giorni di convegni e musica, si chiude domenica 11 settembre, che spazia dai concerti di coro, orchestra, gruppi di musica popolare, jazz e classica, ai percorsi enogastronomici con prodotti rigorosamente sanniti. Filo conduttore della manifestazione, la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze peculiari come i musicisti, gli uomini di cultura, ma anche i vini, la carne e i tartufi.

Per il giorno 7 Settembre alle ore 12:00 è convocata una Conferenza Stampa di presentazione presso il Bar Letrou, in Corso Garibaldi, 30 a Benevento. Interverranno Luciano Corona, Francesca Calicchio (presidente Associazione Terra Mia), Romina D’Agostino, Paola Genito (assessore alla Cultura al comune di Sant’Angelo a Cupolo) e Stefano Zarro (vicesindaco di Sant’Angelo a Cupolo). 



Articolo di Associazionismo / Commenti