A Paduli un seminario sulla sicurezza stradale organizzato dalla Comunità Montana del Fortore

13:43:38 1881 stampa questo articolo

Si terrà domani, giovedì 18 marzo, presso l’aula magna della scuola media “Istituto Manzoni” di Paduli, il primo dei tre seminari organizzati dalla Comunità Montana del Fortore sul tema della sicurezza stradale.
“Questo secondo ciclo di seminari - dichiara il presidente Zaccaria Spina - fa seguito alla prima serie sul tema della “Protezione Civile” organizzata a Montefalcone di Val Fortore ed Apice. Sullo stesso impianto organizzativo si svilupperanno anche i tre seminari sulla sicurezza stradale che verranno ospitati dai Comuni di Paduli, Foiano di Val Fortore e Pago Veiano. Particolare importanza riveste per noi questo primo incontro a Paduli, un Comune non più membro della Comunità Montana ma con cui continuiamo a lavorare a stretto contatto, sia nell’ambito dei servizi associati sia in altri importanti progetti di sviluppo, grazie anche a un comune interesse per il rilancio delle zone interne.”

Il seminario comincerà, come da programma, alle ore 16 con i saluti delle autorità: il sindaco di Paduli Michele Feleppa, il comandante della Polizia Stradale di Benevento Salvatore Imparato, il comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento Massimiliano Bolis e di San Bartolomeo in Galdo Gaetano Gargiulo, ed il presidente della Comunità Montana Zaccaria Spina. Seguiranno tre interventi sui seguenti temi:
• Sicurezza in moto - “il casco ti salva la vita”. Relatore Donato D’Andrea, preparatore di educazione stradale della Federazione Motociclisti Italiana
• Mobilità responsabile. Relatrice Lia Stefanelli, dirigente ACI di Benevento.
• Sicurezza in auto – “Guida, alcool, giovani”. Relatrice Rosanna Caruso, Comandante Polizia Municipale di Benevento.

L’iniziativa ha ricevuto il plauso del dirigente scolastico di Paduli Eduardo Falbo: “Siamo ben lieti di ospitare questo seminario presso l’aula magna del nostro istituto, in quanto consideriamo questa iniziativa e soprattutto il tema trattato di grande importanza ed attualità”.

“L’iniziativa della Comunità Montana del Fortore - ha dichiarato infine il sindaco di Paduli Michele Feleppa – rappresenta non solo un’ occasione per formare e informare gli addetti ai lavori, i cittadini e gli amministratori su un tema importane come la sicurezza stradale, ma anche un’ opportunità per motivare gli Enti preposti alla manutenzione, vigilanza e controllo stradale quali la Provincia e la Regione, a migliorare le infrastrutture stradali del Fortore e del Prefortore, rendendole più sicure e assicurando, in tal modo, un corretto sviluppo socio-economico dell’area”.




Articolo di / Commenti