"Siamo due avvocati, ci manda suo figlio". Anziana truffata

14:57:15 2764 stampa questo articolo

Si sono finti avvocati, e truffato un’anziana 90enne portandole via circa 2500 euro. L’episodio è accaduto ieri sera in Via dei Mulini a Benevento.

Ha aperto la porta di casa, trovandosi davanti due giovani vestiti in maniera distinta. Questo fattore ha probabilmente convinto una 90enne a consegnare la somma di circa 2500 euro a dei falsi avvocati.

I giovani truffatori hanno raccontato all’anziana di essere stati inviati dal figlio per completare il saldo di un debito. La donna ha consegnato loro il danaro e sono fuggiti. A far scattare l’allarme proprio i familiari della truffata che hanno poi interpellato i Carabinieri. Sono in corso le indagini al fine di individuare i responsabili. 

L'ennesima truffa ai danni di anziani, purtroppo, deve essere adeguatamente diffuso al fine di favorirne la conoscenza e rendere più consapevoli gli anziani soli e metterli sull'avviso, al fine di farli diffidare di approcci simili. In casi di dubbio, infatti, si invitano i cittadini a prendere tempo e manifestare l'intenzione di chiedere prima alle forze dell'ordine. Elemento che farà sicuramente dissuadere i malviventi.



Articolo di Cronaca / Commenti