A Pontelandolfo i candidati del M5Stelle parlano di acqua

16:9:27 3571 stampa questo articolo

Un incontro tra amici e simpatizzanti in Piazza Roma a Pontelandolfo. Un momento di condivisione e confronto che ha visto protagonisti i candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle alle prossime regionali, Pasquale Maglione e Francesca Maio, ed un gruppo di cittadini di Pontelandolfo e di Colle Sannita.
“Stimolante e gratificante poter, de visu, ascoltare le problematiche e le visioni dei cittadini” - hanno commentato i candidati sanniti. “Dal confronto sono nate idee e proposte che saranno discusse nella fase finale della redazione di quello che sarà il programma elettorale del Movimento 5 Stelle”.
Maio e Maglione, inoltre, hanno sottolineato quella che è l’indegna condizione con cui è costretta a convivere la cittadinanza di Pontelandolfo. “E’ assurdo che da diversi anni i cittadini, soprattutto nel periodo in cui le piogge s’intensificano, non possano più usufruire di acqua potabile nelle loro case. Ancora più assurdo è che, nonostante l’Amministrazione abbia più volte sollecitato l’intervento dell’Alto Calore, non si sia provveduto ancora a sanare la situazione. Inoltre i cittadini, nonostante vivano questo disservizio, sono costretti a pagare i canoni dovuti, sebbene la legge consentaloro di poter essere risarciti con uno sconto del 50% sulla tariffa applicata”.
I due candidati hanno concluso con un impegno “di investire le autorità di vigilanza preposte affinché si riesca a fornire una risposta concreta ai cittadini i che chiedono che di poter usufruire di un bene primario come l’acqua”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti