A Reggio Emilia giovane sannita trova e restituisce portafoglio con 900 euro

11:11:3 7026 stampa questo articolo
portafoglio con soldiportafoglio con soldi

Un giovane barelliere sannita ritrova un borsello con all’interno 900 euro a Reggio Emilia e lo consegna ai carabinieri che rintracciano la proprietaria. Una storia che arriva da lontano, che ha come protagonista un nostro conterraneo e porta in se, il sapore dell’onestà.

Stava effettuando il suo turno di lavoro presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova,  il 26enne barelliere sannita, quando ha ritrovato per caso un portafogli con dentro 904 euro. Dopo aver guardato i documenti, presenti anch’essi nel portafogli, il barelliere sannita, si è messo subito in moto per rintracciare la donna proprietaria del borsello.

Trovando vane le sue ricerche, effettuate anche sul web, dopo la fine del turno ha affidato il tutto in custodia ai carabinieri di Corso Carioli a Reggio Emilia.

La donna, reggiana di 45 anni, rintracciata dagli uomini dell’arma aveva già denunciato lo smarrimento dello stesso. Infatti la somma serviva a pagare il funerale della nonna.  La sorpresa è stata grande, nello scoprire che i soldi, 904 euro, c'erano ancora tutti. 

 



Articolo di Cronaca / Commenti