A S. Giorgio del Sannio presentato il ‘Primo Palio del Circolo Sociale Trieste’ per juniores

9:24:57 2212 stampa questo articolo

È stato tenuto a battesimo, con una conferenza stampa a San Giorgio del Sannio, il Primo Palio del Circolo Trieste, gara ciclistica riservata alle categoria juniores sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana in programma per domenica 13 luglio. A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio di Piazza Immacolata, Vincenzo Pedicino. Ha portato il saluto della Federazione Ciclistica Italiana il delegato provinciale Arnaldo Pedicino che ha espresso soddisfazione per la fiducia ricevuta dal comitato regionale che ha voluto assegnare a Benevento l’importante prova, sottolineando che oltre alla maglia giallorossa del campione campano, per l’occasione sarà assegnata anche quella di campione provinciale. E’ stata la volta del sindaco di San Giorgio, Claudio Ricci, che ha sottolineato l’importanza dell’evento, sul piano sportivo, ma soprattutto sul piano dell’aggregazione e la messa in campo di sinergie tra il Circolo Sociale Trieste, la più antica realtà sociale sul territorio (anno di fondazione 1900) ed il Veloclub Sangiorgio che nella sua denominazione ‘since 1975’ dichiara una quarantennale anzianità che ha prodotto sempre attività ad alto livello. Giovanni Mirra, presidente del Veloclub Sangiorgio Cicli Serino Sport since 1975, ha portato il saluto personale e del direttivo. A Paolo Serino è toccato il compito di illustrare l’aspetto tecnico della corsa ringraziando il presidente Pedicino per aver accolto l’invito di collaborazione. Ha evidenziato che il Circolo Trieste già in precedenza era stato vicino agli eventi ciclistici mettendo a disposizione la Medaglia d’Oro omonima che premiava la società dei primi cinque arrivati sin dal 1982 fino all’ultima edizione della Coppa Papà Espedito.
L’assessore allo Sport del Comune di Apice, Filippo Jebba, nel suo intervento ha ringraziato gli organizzatori per aver incluso la sua città nel percorso di gara.
La conclusione è toccata al presidente Vincenzo Pedicino che, complimentandosi con gli organizzatori, ha sottolineato come abbia voluto che la denominazione della corsa fosse preceduta dalla parola ‘Primo’ a significare che questo evento deve ripetersi in futuro migliorando le sinergie dei due sodalizi.



Articolo di Sport / Commenti