A San Lorenzello avviati i preparativi per la kermesse "Luci d'Artista"

12:1:46 7752 stampa questo articolo
Luci d'artista a Sam Lorenzello Luci d'artista a Sam Lorenzello

È già in moto a San Lorenzello la macchina organizzativa per l’edizione duemilasedici di Luci d’Artista.

Sono già a lavoro gli organizzatori della fortunata manifestazione laurentina dedicata alle creazioni artistiche a luce led, in scena per oltre un mese nel borgo di San Lorenzello e fulcro degli eventi programmati per le festività natalizie del territorio sannita, organizzata dall’amministrazione comunale e dal comitato civico “Illumina il tuo paese”, con l’adesione di numerosi sponsor.

L’evento "Luci d'Artista" nel borgo titernino è in programma dal 25 novembre all’8 gennaio 2017, prevista un’edizione ricca di sorprese. Durante le giornate festive, non mancheranno spettacoli e animazioni a tema, il giardino incantato, le casette natalizie, musica dal vivo, intrattenimento per i più piccoli, la pista di pattinaggio su ghiaccio, l’artigianato tipico, le specialità gastronomiche locali ed i caratteristici mercatini di Natale che trasformeranno una semplice passeggiata in un itinerario magico tutto da scoprire.

I numerosi turisti potranno perdersi nelle stradine medievali e sentirsi immersi in un’atmosfera incantata. Chiese, botteghe ceramiche, vicoli lastricati, slarghi e viuzze, palazzi di interesse storico-artistico, si coloreranno per dar vita ad un vortice di arte, gioia, gustosità e storie senza tempo che condurranno in un viaggio nel passato, attraverso i colori, i profumi, i sapori di una terra dalla cultura millenaria. 



Articolo di Arte / Commenti