A San Salvatore Telesino il 15 e 16 agosto ‘Ferragosto Suona Bene’

12:41:47 1125 stampa questo articolo

Torna ‘Ferragosto suona bene’ a San Salvatore Telesino. È questo il nome dell'iniziativa che animerà per due serate, venerdì 15 e sabato 16 agosto, San Salvatore Telesino. La manifestazione, che giunge quest'anno alla settima edizione, è promossa dal comitato Festa dell’Assunta in collaborazione con Tabula Rasa Eventi e con il patrocinio dell'amministrazione comunale cittadina. Una festa popolare e un momento comunitario significativo che si conferma quale appuntamento atteso e partecipato. Il programma dell'edizione 2014 attesta l'ottimo livello artistico e musicale già raggiunto nel recente passato.
Protagonisti della prima serata, venerdì 15 agosto, in Piazza Nazionale, a partire dalle 21.30 Sugar Swing, la formazione diretta da Umberto Aucone, un progetto nato con l’obiettivo di proporre le raffinate armonie e le gustose melodie delle ‘Standards’ americane con le più amate canzoni italiane del dopoguerra. A partire dalle 23.30 la scena sarà occupata da Sandro Joyeux, musicista che mescola ritmi e melodia di viaggi, di danza e di condivisione. I suoi concerti sono viaggi attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, le banlieue parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. Le sue canzoni parlano di città lontane, raccontano storie di villaggi di bambini soldato, di fiumi e di foreste in pericolo. La sua ispirazione fortemente votata al racconto di un mondo che migra e si trasforma, ne rende il messaggio quanto mai importante ed attuale.
Sabato 16 agosto, a partire dalle 21.30, sarà invece il turno di Tony Borlotti & Flauers, formazione che proporrà, con passione ed ironia, l'epopea dei più sgangherati complessi beat italiani dei medi '60. A seguire, ancora in Piazza Nazionale, Tony Dj Selected. Musica per tutti, dunque, per un appuntamento assolutamente da non perdere. Un’iniziativa che si inserisce nel progetto ‘Viaggiando s’incontra’, il piano integrato tra i comuni del circondario telesino per rilanciare l’attrattività dei territori. L’iniziativa ha preso forma da Telese che ha esteso la partecipazione ad altri quattro comuni del distretto informagiovani numero nove, Cerreto Sannita, San Lorenzo Maggiore, Amorosi e San Salvatore Telesino concretizzato dalla stipula di un protocollo d’intesa ammesso al finanziamento nell’ambito della programmazione promossa dall’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese titolata Conoscere la Campania.



Articolo di Musica / Commenti