A San Salvatore Telesino la proiezione del docufilm su padre Pino Puglisi

10:13:51 2520 stampa questo articolo
Padre Pino PuglisiPadre Pino Puglisi

Un docufilm su padre Pino Puglisi aprirà il Maggio dei Libri dell’Associazione Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino.

“L’Ultimo Sorriso”, racconto della storia di padre Pino Puglisi, affettuosamente chiamato 3P, sarà proiettato sabato 5 maggio, alle ore 19.00, nell’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino. All’evento sarà presente il commissario Sergio Quartana che ha scritto il libro da cui è tratto il film, insieme alla regista Linda Ferrante.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di San Salvatore Telesino, vede in campo gli Amici della Biblioteca; la poetessa Luigia Paglia; la responsabile dell’associazione Ma.gra.mè di Baia e Latina, Maria Grazia Merola e la Fondazione Olmo di Raviscanina di Lelio De Sisto.

Un importante momento di sensibilizzazione culturale in questo “gemellaggio” sociale di intenti tra la Campania e la Sicilia nel ricordo della figura del parroco ucciso dalla mafia nel quartiere Brancaccio di Palermo nel 1993. Nei panni di don Pino, beatificato il 25 maggio 2013, l’attore palermitano Paride Benassai che recita insieme alla famiglia Puglisi.

La serata contempla anche gli interventi musicali del M° Pasquale De Marco alla fisarmonica e del M° Giuseppe Biondillo al mandolino. L’ingresso è libero. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti