A Sant'Agata de' Goti Antonella Ruggiero si e' esibita per "Un Mondo di Suoni per Tufacea"

20:50:11 2987 stampa questo articolo
Antonella RuggieroAntonella Ruggiero

Con i due appuntamenti di sabato sera e domenica pomeriggio, si è aperta a Sant'Agata de' Goti la seconda parte del progetto “Un Mondo di Suoni per Tufacea”.

Un successo lo spettacolo “I Regali di Natale” che sabato sera ha visto Antonella Ruggiero esibirsi nelle più belle melodie natalizie nella spettacolare scenografia di un’affollata Chiesa dell’Annunziata. L’artista si è inoltre concessa anche in alcuni suoi brani storici, che hanno entusiasmato il pubblico presente. Domenica pomeriggio, nuovo momento musicale con la Muretto Crew, rap band locale che si è esibita in piazza Trieste. Momento dunque per Giannetta Fusco, consigliere delegato alle Politiche per la Cultura, alla Valorizzazione e Promozione del Centro Storico e alla Protezione Civile di tracciare un primo bilancio, ma anche per ricordare i prossimi appuntamenti del programma di “Un Mondo di Suoni per Tufacea” - intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 - Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura.

“L'ennesimo successo di questa Amministrazione – queste le parole della Fusco – dopo il magnifico exploit della prima parte di ‘Un mondo di Suoni per Tufacea’, ottenuto con un grande impegno collettivo che voglio sottolineare e rimarcare. I tanti consensi e feedback positivi e propositivi ci motivano ad andare avanti nel programmare nuove ed interessanti iniziative che rappresentano ulteriori occasioni di visibilità per il nostro territorio e per l’inestimabile patrimonio storico della nostra città che l’amministrazione Valentino vuole continuare a promuovere attraverso una mirata e ponderata programmazione di iniziative di qualità, in linea con gli obiettivi di governo nell’ambito delle politiche di promozione della cultura e della conoscenza del territorio. Dal 15 dicembre ogni sera, con Noel Lumiere, il centro storico di Sant’Agata de’ Goti si illuminerà con proiezioni a tema natalizio. Le luci ed i colori del Natale impreziosiranno così il nostro borgo. Il 22 dicembre prenderà invece il via Archeological Experience. Una exhibit multimediale che condurrà i visitatori in un viaggio nel patrimonio artistico ed archeologico di Sant’Agata de’ Goti. Il 30 dicembre, poi, ci sarà un nuovo momento musicale con il concerto di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel ospitato ancora una volta dalla Chiesa dell’Annunziata”.



Articolo di Musica / Commenti