A Sant'Agata de'Goti la 'Notte Europea dei Musei'

14:8:39 3517 stampa questo articolo
Notte Europea dei MuseiNotte Europea dei Musei

Per la Notte Europea dei Musei, a Sant’Agata De’ Goti, sarà allestita la mostra “l’Oggetto del desiderio” che ospiterà gratuitamente i visitatori fino alle 24.00

In occasione della “Notte Europea dei Musei” nella giornata di sabato 16 maggio la mostra “l’Oggetto del desiderio”  resterà aperta dalle ore 10.00 fino alle 12.40 e dalle ore 16.00 alle ore 24.00.

Si tratta di un grande evento mirato a diffondere la conoscenza del patrimonio culturale presso il più ampio numero di cittadini, venendo incontro alle persone che hanno difficoltà a fruirne nel normale orario di visita. La Notte Europea dei Musei è un'originale proposta con la quale riscoprire, nella suggestiva atmosfera serale, sedi museali e aree archeologiche. L'iniziativa ha ormai un respiro europeo e vede la partecipazione sempre più numerosa di comuni, province e regioni in tutto il vecchio continente.

L’ingresso alla mostra “l’Oggetto del desiderio”, allestita presso il complesso monumentale di San Francesco, è libero e gratuito.



Articolo di Beni Culturali / Commenti