Benevento a suon di concerti. Dopo Singallia e Rava, tocca a Ghemon, Massimo Volume e Fuzz Orchestra

10:30:3 1146 stampa questo articolo

N.S. - Da un festival che lascia Benevento ad uno che entra nel vivo. Grande successo e tutto esaurito ieri sera presso il chiostro di S.Sofia per l'atteso concerto di Enrico Rava all'interno del cartellone del festival 'Riverberi' di Luca Aquino. La 'punta di diamante' del festival jazz ha entusiasmato il pubblico presente con una performance degna del suo nome. Nessun dubbio alla vigilia dello spettacolo visto che stiamo parlando del jazzista italiano più conosciuto ed quello più apprezzato, non solo dagli addetti ai lavori, in campo internazionale. Prima di Rava, a deliziare la platea, c'ha pensato il sannita Aldo Galasso con il suo originalissimo 'Piatti e Tamburi'. L'appuntamento più atteso di 'Riverberi' si è concluso in piazza Matteotti con l'ennesima, travolgente, performance della Banda del Bukò. Ora si attende l'ultima tappa beneventana di Riverberi, giovedì 31 luglio alle 21 nel cortile di Palazzo dell'Aquila con il concerto di Michele Rabbia, poi, in agosto, il festival si sposterà in provincia con gli spettacoli di Larry Franco e Mino Lacrignola, Luca Aquino e 'Riverberi nel bosco armonico', rispettivamente a Pesco Sannita, Pietrelcina e S.Angelo a Cupolo.
Entra nel vivo, intanto, anche la seconda edizione di 'Benevento Zona Franca, percorsi sanniti', il festival di musica indipendente a cura del direttore artistico Ernesto Razzano. Dopo i partecipati concerti del weekend con Riccardo Singallia e Nathalie, stasera tocca a Ghemon, artista di punta a livello nazionale della scena rap. Ad 'aprire' il concerto di Ghemon (Arco del Sacramento ore 21.30, in caso di pioggia teatro De Simone), ci saranno i rapper beneventani Shark Emecee e Andreas. Domani sera gran chiusura per gli amanti del rock indipendente italiano con il concerto dei Massimo Volume nei giardini della Rocca dei Rettori.
Da segnalare inoltre che mercoledì 30 luglio al Centro Sociale Depistaggio di Benevento, in via Mustilli, altro grande appuntamento da non perdere: arriva in città la Fuzz Orchestra: inizio ore 21.



Articolo di Musica / Commenti