A Telese Terme sventata truffa da 15mila euro. In citta' falso tecnico del gas ruba gioielli ad anziana

17:3:48 4983 stampa questo articolo
Truffa anzianiTruffa anziani

Una falsa truffa ai danni di un’anziana è stata sventata dagli agenti del Commissariato di Telese Terme. Alla donna stavano per essere rubati 15mila euro.

Stamani al termine della conferenza stampa nella quale il capo della Squadra Mobile ha fatto il punto sull’arresto del 51enne rapinatore napoletano bloccato ieri nei pressi dell’A16 a Castel del Lago a parlare è stato anche il vicequestore Giuseppina Consales dirigente del Commissariato di Telese Terme.

La Consales ha ricostruito una truffa, fortunatamente non andata in porto, ai danni di un’ anziana. Secondo il racconto fornito, infatti, un finto avvocato ha fatto credere alla malcapitata che suo figlio si era messo nei guai e che per risolvere il tutto servivano 15mila euro.Immaginate quindi lo sconcerto della poverina che non c’ha pensato su due volte e in men che non si dica era già all’ufficio postale pronta a prevelare i risparmi pur di dare una mano al figlio. Chi non lo farebbe?

Provvidenziale però è stato il sospetto nato dall'addetto allo sportello dell’ufficio postale che ha allungato i tempi dell’operazione, è nel frattempo ha fatto scattare l’allarme. Del finto avvocato però nessuna traccia ma gli agenti del Commissariato hanno avviato le indagini per risalire alle generalità del truffatore.

A Benevento invece la truffa è andata in porto. Vittima sempre un’anziana che ha aperto la porta ad una persona che si era qualificata come un tecnico del gas. Appena l’uomo è poi andato via dall’abitazione, la donna si è accorta che dall’armadio era spariti tutti i suoi oggetti in oro. 



Articolo di Cronaca / Commenti