A Telese Terme, un weekend su due ruote nel ricordo di Tonino Limata

19:11:54 3526 stampa questo articolo
L'ingresso delle Terme di TeleseL'ingresso delle Terme di Telese

L’iniziativa nasce non solo per ricordare Limata, componente storico del direttivo del Motoclub Overdrive attivo da ormai 10 anni.

Si svolgerà a Telese Terme sabato 30 e domenica 1 ottobre la prima edizione del "Memorial Tonino Limata" organizzato dal Motoclub Overdrive che porta proprio il nome del centauro telesino ‘Tonino Limata’, anima del gruppo, recentemente scomparso.

Il Motoclub, che conta circa 50 iscritti è accreditato presso l’FMI - Federazione Motociclistica Italiana è l’evento di Telese sarà Tappa del TTR Trofeo Turistico Regionale e sono diverse le presenze attese anche da fuori regione.

L’iniziativa nasce non solo per ricordare Limata, componente storico del direttivo del Motoclub Overdrive attivo da ormai 10 anni, ma anche per dare seguito ad uno dei sogni che lo stesso Limata voleva da tempo realizzare: organizzare un evento nel centro termale. Il Motoclub, pur essendo ormai attivo da un decennio ai motoraduni ha sempre preferito il motorurismo. Sono molti, infatti, i tour europei effettuati dal gruppo, l’ultimo in Corsica.

Il programma di sabato 30 settembre prevede l’apertura delle iscrizioni dalle ore 8,30 con consegna gadget e colazione offerta presso le Terme. Alle 10,30 ci sarà la visita alla struttura termale con promozione pacchetto benessere mentre alle 13,30 il pranzo presso i ristoranti convenzionati.

Nel pomeriggio, alle 17.00 ci sarà la Trial Exhibition con la partecipazione del campione italiano Prisco Pezzella, mentre alle 20.00 la chiusura delle iscrizioni e la cena offerta dal Motoclub Overdrive presso l’Anfiteatro delle Terme. A seguire spettacolo di musica live con il concerto degli Anymore.

Domenica 1 ottobre, l’apertura delle iscrizioni sarà sempre per le ore 8,30 con consegna gadget e colazione offerta presso le Terme. Alle 11,00 la partenza per il motogiro delle Janare con sosta presso l’azienda “Terre Stregate” di Guardia San Framondi, la visita alle cantine storiche di Castelvenere e buffet in piazza San Barbato. Alle 13,30 il rientro alle Terme, la chiusura iscrizioni, il pranzo e alle 16,00 le premiazioni. La due giorni, si concluderà con l'animazione ed il Bike - Wash mentre alle 20.00 sarà la voce di Enzo Neri è la musica di dj Gianni Aldi a salutare i partecipanti.



Articolo di Sportivi / Commenti