Abbamondi: "Telese riparta da un'amministrazione partecipata"

17:34:27 2963 stampa questo articolo
Angela Abbamondi candidato sindaco per la lista 'Telese Riparte'Angela Abbamondi candidato sindaco per la lista 'Telese Riparte'

Angela Abbamondi e i candidati della lista 'Telese Riparte' promuovono un nuovo incontro con la cittadinanza, questa volta in via Papa Giovanni XXIII, nei pressi di piazza Padre Pio. L'appuntamento è fissato a domani, venerdì 22 maggio, alle ore 21.

Non ha soste la campagna elettorale telesina, il nuovo appuntamento della lista ‘Telese Riparte’ è per domani sera in via Papa Giovanni XXII.“Continuiamo a recepire le istanze di partecipazione da parte della comunità – afferma il candidato sindaco Angela Abbamondi – a essere presenti sull'intero territorio per illustrare il nostro progetto e per definire insieme ai cittadini le priorità della prossima Amministrazione. Vogliamo infatti che Telese riparta da un'Amministrazione partecipata, aperta al dialogo e sempre pronta ad ascoltare i cittadini”.

“La vicenda della delocalizzazione degli uffici dell'Asl da Telese Terme a Cerreto Sannita, la vicenda del Bio-digestore e la ostinata determinazione a percepire indennità da parte degli amministratori, oltre 400.000 Euro in cinque anni – sottolinea il candidato Sindaco - in un periodo di crisi e tasse rappresentano esempi qualificanti ed ampiamente documentati di scelte amministrative assunte in netto contrasto con l'opinione pubblica dei telesini, illusi dal libro dei sogni prospettato cinque anni fa”.

“Per questo motivo – spiega - dopo questo quinquennio in cui l'Amministrazione è rimasta chiusa nelle stanze del Municipio e sorda alle istanze della comunità, intendiamo mettere in campo diverse forme di partecipazione popolare. Vogliamo introdurre ed istituzionalizzare incontri pubblici sui grandi temi legati al governo del territorio, potenziando le attività di specifiche consulte costituite da cittadini ed esperti su argomenti importanti, Sanità, Alta Capacità, Commercio, Sviluppo del territorio. Puntiamo ancora a introdurre e istituzionalizzare le dirette streaming delle sedute dei Consigli Comunali e a istituire l'ufficio relazioni con il pubblico anche attraverso l’attivazione di sistemi di segnalazioni multimediali e del servizio sms Comune, capaci di favorire un rapporto più immediato tra pubblica amministrazione e cittadinanza”.

“Vogliamo – conclude Abbamondi – far ripartire Telese insieme a tutti i cittadini”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti