Abbandona l'auto sul luogo dell'incidente e si da alla fuga. Arrestato 34enne rumeno

11:35:57 4694 stampa questo articolo
Carabinieri PannaranoCarabinieri Pannarano

E' stato arrestato con l'accusa di omissione di soccorso un 34enne rumeno, fuggito dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale senza prestare soccorso ai feriti dell'altra autovettura.

L'episodio risale al 4 aprile quando nella tarda serata una pattuglia del Reparto Radiomobile del Nucelo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio è intervenuta nel territorio del comune di Pannarano, dove era stato segnalato un incidente stradale fra un’autovettura Nissan Micra ed una BMW.

Giunti sul luogo dell'accaduto i militari hanno immediatamente chiesto l'intervento dei sanitari del 118 viste le ferite riportate sia dal conducente che dagli altri due occupanti che si trovavano a bordo della Nissan Micra. La conducente e uno dei passeggeri, una donna di 81 anni e un uomo di 85, sono stati trasportati all'Ospedale Rummo dove sono stati giudicati rispettivamente con una prognosi riservata e un'altra di 7 giorni. L’altro passeggero, una donna 60enne, è stata invece trasportata presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento e veniva giudicata con prognosi di 10 giorni.

Il conducente della BMW, un 34enne rumeno residente a Montesarchio, operaio, già noto ai militari dell’Arma, nonostante avesse riportato delle ferite, ha abbandonato l’auto sul luogo dell'incidente e si è dato alla fuga a piedi per le vicine campagne.
I Carabinieri, identificate le sue generalità lo hanno trovato in breve tempo nascosto in un terreno poco distante dal luogo dell'accaduto.

Al termine dei rilievi e di tutti gli accertamenti, il 34enne è stato prima condotto in caserma e curato dalla Guardia Media di Montesarchio per le ferite ad una gamba, poi chiarato in stato di arresto per omissione di soccorso e tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I militari hanno inoltre segnalato l’uomo anche per guida senza patente, perché mai conseguita e sequestrato la l’auto BMW in quanto non coperta da assicurazione.



Articolo di Cronaca / Commenti