Abbracci gratis. La risposta del Wand al Family Day

15:44:23 2027 stampa questo articolo

Una nuova iniziativa del collettivo Wand di Benevento è prevista per domani, sabato 30 Gennaio, organizza la quinta edizione di 'Free Hugs'.

Il Free Hugs è stata la prima attività che il Collettivo Wand propose nel gennaio 2012, quando alcuni ragazzi scesero in strada per parlare di omofobia e condannarla con un abbraccio. “L'abbraccio – spiegano – è un gesto d'amore simbolico che si contrappone all'odio, alla diffidenza e alla discriminazione. Abbracciare uno sconosciuto non è semplice, ed ancor più difficile è abbracciare un passante che porta avanti delle idee non sempre condivise”.

Quest'anno il tradizionale Free Hugs avrà però una novità. Per la prima volta non verrà realizzato a Benevento ma in provincia. Sarà infatti Montesarchio ad ospitare la corsa agli abbracci.

“La sensibilizzazione a determinati temi – scrivono – non può non coinvolgere i paesi del beneventano”. L’evento partirà alle 17.00 in Piazza Carlo Poerio e continuerà in giro per la città di Montesarchio. Quest'anno - concludono - dedichiamo il Free Hugs alle famiglie di ogni tipo. È stata scelta la data del 30 Gennaio in risposta al Family Day che si terrà a Roma. La vera famiglia non discrimina l'altro, ma insegna ad accoglierlo e abbracciarlo. Non c'è esperienza più bella che si possa insegnare a un bambino dell'abbraccio”.



Articolo di Associazionismo / Commenti