Accademia di Santa Sofia, sabato la presentazione dei corsi gratuiti per giovani

16:20:5 3007 stampa questo articolo
Concerto Accademia Santa Sofia (Foto di archivio)Concerto Accademia Santa Sofia (Foto di archivio)

In forma gratuita la struttura offre ai ragazzi la possibilità di fruire di diverse attività artistico-culturali quali corsi di canto e di recitazione.

Il Centro Polifunzionale di Benevento, presenterà sabato 7 ottobre, alle ore 16.30, nella propria sede in via Albergamo 4, in zona Santa Maria degli Angeli, i corsi gratuiti di canto, recitazione e musical, rivolti ai giovani dai 14 ai 25 anni.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente Onorario della ‘Accademia di Santa Sofia’, Giovanni Cardona Albini, la responsabile del Centro Polifunzionale, Rosa Coppola, il provveditore agli Studi di Benevento, Monica Matano, il dirigente Scolastico dell’ I.I.S. “Virgilio” di Benevento, Giovanni Liccardo, Carmen Castiello, del Centro Studi omonimo, e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Benevento, Patrizia Maio. L’incontro sarà moderato da Maria Buonaguro.

Il Centro Polifunzionale dell’Accademia di Santa Sofia, rappresenta un punto di riferimento per il territorio in materia di aggregazione, socializzazione e formazione giovanile. In forma totalmente gratuita la struttura offre ai ragazzi la possibilità di fruire di diverse attività artistico-culturali quali corsi di canto e di recitazione. Sono più di 200 i ragazzi che, nel corso del tempo, hanno frequentato le attività. A conclusione delle passate attività accademiche gli allievi del Centro si sono esibiti in un Musical che ha registrato il tutto esaurito presso il Teatro De Simone di Benevento. 



Articolo di Musica / Commenti