Accademia Volley, primo raduno il 24 agosto

10:21:13 1332 stampa questo articolo
una frazione del match con la SG Volley di San Giorgio del Sanniouna frazione del match con la SG Volley di San Giorgio del Sannio

Si terrà domenica 24 agosto alle ore 18, presso la sede sociale della Palestra Amato, il raduno della prima squadra dell’Accademia Volley, partecipante al prossimo campionato nazionale di serie B2 femminile.
A distanza di poco più di due mesi dalla esaltante cavalcata nei play-off promozione del torneo di serie C la squadra beneventana si ritrova in palestra agli ordini del primo allenatore Vittorio Ruscello, del secondo Antonio Poccetti e del nuovo preparatore fisico Eugenio Musco per quella che sarà la decima partecipazione dell’Accademia alla serie B2. Dopo 3 anni di purgatorio forzato in serie C la società giallorossa torna infatti nei campionati nazionali dove risiedeva da ben 18 anni consecutivi.
Al raduno della prima squadra saranno sei le defezioni rispetto alla passata stagione con gli abbandoni di Grazia Fattaccio e Antonella Colella e le rinunce di Valentina Curtis, Agnese Iodice, Isabella e Luisa Magnotta mentre sette sono le riconferme che rispondono ai nomi del capitano Rosa Principe, di Morena Favino, Jessica De Cristofaro, Enrica Varricchio, Olga Napolitano, Maria Paola Pedicini e Francesca Cona.
Tre graditissimi ritorni in maglia Accademia arricchiscono il nuovo organico beneventano con gli arrivi di Annamaria Ferrone, da sempre in maglia giallorossa ad eccezione dell’ultima stagione, di Lucia Morgia, che aveva vestito la maglia sannita due stagioni orsono, e della giovane Erika Dell’Ermo, lo scorso anno in serie D alla Volley Santa Maria di Costantinopoli.
Novità assoluta per l’Accademia è infine l’inserimento della palleggiatrice napoletana Cecilia Montella, classe 1992, lo scorso anno all’Acca Volley Montella per un organico che verrà completato con uno o due inserimenti nelle prossime settimane.
Come tradizione il raduno sarà un primo momento di contatto del nuovo gruppo che si presenterà a tutto lo staff tecnico dirigenziale e alle atlete delle squadre giovanili dell’Accademia Volley e della Volley Santa Maria di Costantinopoli mentre gli allenamenti inizieranno lunedì 25 agosto per il consueto e impegnativo periodo di preparazione atletica.
Un primo momento pubblico della nuova stagione ci sarà tuttavia già sabato 23 agosto alle 16.30 all’Olmeri Club di Benevento quando una rappresentanza della prima squadra e delle giovanili dell’Accademia sarà impegnata in una esibizione promozionale in occasione della festa del Campo Solare dello stesso Olmeri Club dove la società beneventana ha tenuto attività di minivolley per tutto il periodo estivo.



Articolo di Pallavolo / Commenti