Accademia Volley, si rinnova lo staff tecnico: ecco Angelo Cioffi

16:4:51 2663 stampa questo articolo
Angelo CioffiAngelo Cioffi

Il mercato dell'Accademia non si ferma solo alla costruzione dell'organico della prima squadra.

E' di queste ore infatti l'accordo con Angelo Cioffi, tecnico classe 1990 di Cervinara (AV) che andrà a rinforzare lo staff tecnico per la stagione 2018/19. Un valido e prezioso innesto sia come vice di mister Capone in Serie C che come allenatore per il Settore Giovanile, insieme a Vittorio Ruscello.

Tra gli obiettivi dell'Accademia c'è infatti quello di dare un nuovo impulso all'intero movimento giovanile e la riorganizzazione dello staff rappresenta proprio il punto di partenza per rilanciare un progetto ambizioso che possa portare a risultati importanti sia nell'immediato con i campionati di categoria che a lungo termine come serbatoio per la prima squadra.

"Sono orgoglioso e felice di entrare a far parte dell'Accademia, una società gloriosa e un riferimento per tutte le società soprattutto in Campania. E' una grande opportunità di miglioramento personale e di crescita per me e mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo e raggiungere gli obiettivi prefissati. Conosco Erminia, le sue qualità, faremo sicuramente un buon lavoro, anche perchè il gruppo della prima squadra e i primi innesti lasciano sicuramente ben sperare per un campionato di vertice. Vincere non è mai semplice, ma lavoreremo per riuscirci e ci proveremo".

Nonostante la sua giovae età, Angelo Cioffi vanta già una buona esperienza come allenatore. Già a 17 anni è sulla panchina del San Martino Valle Caudina (AV) con la Prima Divisione, successivamente Settore Giovanile e vice allenatore in C con il Cervinara Volley Maschile. Con la Pallavolo Montesarchio ha inizio poi la sua carriera come primo allenatore in Serie D femminile, in seguito le esperienze a Telese con promozione in D e a Vitulano con promozione in C con il settore maschile. Ritorna poi a Cervinara prima con la serie D maschile e poi con la Prima Divisione ed il Settore Giovanile femminili, oltre a far parte lo scorso anno dello staff tecnico della Volalto Caserta in Serie A2.

Vanno pertanto delineandosi sempre più lo staff e l'organico dell'Accademia in vista della prossima stagione: si lavora sia sul fronte conferme che sul fronte arrivi per poter chiudere quanto prima il roster da fine agosto si ritroverà al lavoro per iniziare la scalata alla B2.



Articolo di Pallavolo / Commenti