Accademia Volley: tre giovanissime atlete promosse in prima squadra

18:58:49 2110 stampa questo articolo
Tufo, Iannelli, FerranniniTufo, Iannelli, Ferrannini

L'Accademia Volley continua a puntare sul settore giovanile.

L'Accademia Volley ha promosso in prima squadra tre giovani del settore giovanile: Sara Tufo, Alisya Iannelli e Giusy Ferrannini, a completamento dell'organico che a partire dal prossimo mese di ottobre prenderà parte al campionato di B2. Come detto, tutte e tre le atlete provengono dal settore giovanile giallorosso e la scorsa stagione sono state impiegate nel campionato di serie c proprio con l'obiettivo di renderle subito pronte per il grande salto nel panorama nazionale.

Per Sara Tufo, che andrà a ricoprire il ruolo di libero, non si tratta di un vero e proprio esordio, avendo già collezionato un'apparizione in B2 nella stagione 2015/16, mentre per la schiacciatrice Iannelli, fresca di partecipazione al Trofeo delle Regioni 2017 con la rappresentativa della Campania, e Giusy Ferrannini, centrale, sarà la prima volta in ambito nazionale.

In attesa di rinforzare l'organico essendo la società ancora alla ricerca del giusto profilo che possa ricoprire il ruolo di centrale, è stato fissato l'inizio della preparazione per il prossimo 21 Agosto, giorno in cui le staff e atlete si radureanno per la consueta presentazione. Dal giorno successivo il via agli allenamenti con le prime settimane esclusivamente dedicate alla parte atletica, in attesa anche della conclusione dei lavori di ristrutturazione della Palestra Amato che dovrebbe avvenire intorno alla seconda settimana di settembre .



Articolo di Pallavolo / Commenti