Benevento: accordo tra Caritas e Cisl per l’assistenza alle famiglie a basso reddito

10:4:40 1972 stampa questo articolo

La Caritas e il Caaf Cisl di Benevento hanno sottoscritto un accordo per favorire l’accesso alle più recenti misure varate dal Governo a favore delle famiglie a basso reddito e di tutte quelle prestazioni, anche erogate localmente, che hanno necessità della compilazione del modulo ISEE.

La convenzione darà la possibilità alle parrocchie di realizzare punti di raccolta dove i soggetti interessati possono presentare le proprie istanze con l’ausilio di esperti del Caaf Cisl secondo calendari che saranno affissi in ogni realtà parrocchiale. Il nuovo accordo nasce dopo una collaborazione già intrapresa lo scorso anno con la campagna “Incapienti ma informati”.

“Le competenze tecniche del Caaf – si legge in una nota - in ordine alla materia fiscale integrate all’esperienza di relazione verso le persone in condizione di particolare vulnerabilità degli operatori delle strutture Caritas, possono concretamente sostenere il percorso di riconoscimento del diritto al bonus energia ed a quello fiscale, nonché alle misure collegate all’ISEE, come molte delle prestazioni socio-assistenziali”.



Articolo di / Commenti