Aci Benevento: Sul sito web una nuova sezione dedicata ai servizi per disabili

14:46:27 4812 stampa questo articolo

Il 26 dicembre scorso sul sito dell’Ufficio Provinciale ACI di Benevento è stata pubblicata on-line la nuova sezione tematica ‘Mobilità & Disabili’ dedicata alle persone con disabilità che in tema di mobilità desiderano conoscere come, dove e a chi rivolgersi per usufruire delle agevolazioni o richiedere un servizio a loro dedicato.
Si tratta di una nuova iniziativa intrapresa dall’Automobile Club d’Italia che rientra nel progetto “ACI per il sociale” ed è volta a favorire il miglioramento della qualità di vita dei cittadini con disabilità. Il servizio sarà attivo su tutti i siti Internet degli Uffici Provinciali ACI.
In questo spazio sono riportate informazioni locali e nazionali che riguardano, tra l’altro, la normativa del settore, le procedure amministrative da seguire, le istituzioni locali competenti, gli uffici di riferimento, la documentazione e la modulistica. E’ anche possibile consultare l’elenco delle agevolazioni fiscali e dei benefici riservati, quali sono i servizi per la mobilità presenti nella provincia di Benevento, le informazioni per la guida dei veicoli, il calendario degli eventi dedicati e molte altre notizie utili sia a carattere generale che pratico.
Nell’Ufficio provinciale ACI di Benevento è già attivo lo “Sportello a domicilio”, il nuovo servizio sociale e gratuito per le fasce più deboli della popolazione, riservato alle persone diversamente abili e ai malati lungodegenti. Con il ricorso alla tecnologia telematica e in tempo reale l’ACI espleta a casa del cittadino o presso la struttura dove è ricoverato alcuni tipi di pratiche, ad esempio: il passaggio di proprietà e il rilascio del duplicato del Certificato di Proprietà. Le uniche spese sono relative ai costi previsti dalla normativa vigente per l’espletamento delle formalità.
Per consultare la sezione ‘Mobilità & Disabili’ è sufficiente collegarsi all’indirizzo Internet www.up.aci.it/benevento



Articolo di / Commenti