ACI e Polizia di Stato in Villa Comunale tra sport, sicurezza stradale e integrazione

15:53:31 3180 stampa questo articolo
Villa Comunale Villa Comunale

I cittadini potranno osservare il funzionamento delle moderne attrezzature in dotazione alla Polizia di Stato, le apparecchiature per il controllo della velocità e del tasso alcolemico.

Domani, venerdì 2 Giugno, in occasione della celebrazione per il 71° anniversario della fondazione della Repubblica italiana, l'ACI Benevento, in sinergia con la Polizia di Stato, e con la preziosa collaborazione del team sannita RallyPlus.it, allestirà uno stand in cui il pubblico potrà relazionarsi sui temi della mobilità e sicurezza stradale, applicate sia nel quotidiano che nel motorsport.

Nella circostanza i cittadini potranno osservare il funzionamento delle moderne attrezzature in dotazione alla Polizia di Stato, le apparecchiature per il controllo della velocità e del tasso alcolemico, cimentandosi in test e percorsi ad hoc. Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini ai quali l'Automobile Club Italia, regalerà un libro gioco, una serie di pastelli ed un temperamatite per giocare con la sicurezza stradale .

E’ ufficiale, la presenza di una vettura da rally e di un kart da competizione, che saranno esposti al pubblico. L’auto, una Mitsubishi Lancer Evolution, è quella utilizzata dal driver sannita Alfonso De Pierro, reduce dalla partecipazione al Rally del Matese lo scorso weekend. I tanti appassionati potranno ammirarla da vicino e coglierne le sue peculiarità, constatando quanto il concetto di sicurezza sia essenziale nello sport.

Sempre in Villa, gli stand della Croce Rossa Italiana e di varie cooperative sociali, che da anni si attivano nell'assistenza agli stranieri, saranno aperti al pubblico per veicolare la cultura
dell'integrazione nel nostro tessuto sociale. 



Articolo di Sportivi / Commenti