ACI Benevento, ‘Mettiamoci la faccia’: i cittadini giudicano la qualità dei servizi

11:39:53 2249 stampa questo articolo

E' partito all’ACI Benevento il progetto “Mettiamoci la faccia” per consentire ai cittadini che si sono rivolti agli sportelli ACI di esprimere un giudizio immediato sulla qualità dei servizi ricevuti.

Dal oggi, infatti, tutti i cittadini che si recheranno presso l’Ufficio Provinciale ACI di Benevento in Via Mascellaro, troveranno due monitor posizionati nel salone del Pubblico Registro Automobilistico che serviranno a misurare il livello di soddisfazione del pubblico attraverso l’utilizzo di tre semplici “emoticons”, le faccine ormai familiari nella comunicazione web e via sms.

L’iniziativa si chiama "Mettiamoci la faccia" e porta la firma del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, che ha coinvolto in questo progetto sperimentale cinque amministrazioni pubbliche, tra le quali l'Automobile Club d'Italia.

Il cittadino ha, così, la possibilità di manifestare subito le proprie opinioni, aiutando al tempo stesso l'amministrazione a migliorare in tempi brevi eventuali lacune nell’erogazione dei servizi. Alla faccina verde corrisponde un giudizio positivo, a quella gialla la sufficienza, mentre la rossa rappresenta una valutazione negativa.

“I dati raccolti con la rilevazione – ha precisato Adriana Simeone, funzionario dell'Ufficio Provinciale ACI Benevento - verranno inoltrati al Ministero della P.A. e Innovazione ed ampiamente comunicati attraverso gli organi di stampa locale ed il sito web dell’Ufficio”.



Articolo di / Commenti